Ascensione… questa sconosciuta…

WDF_2316925

Quanto ne abbiamo sentito parlare? Da quando ho intrapreso “La Strada per “Ricordare” Chi Siamo […]” (così recita la frase in cima alla homepage del blog) mi è capitato di leggere una valanga di canalizzazioni, di post e quant’altro su questa parola che nasconde un significato alquanto misterioso.

Lo ammetto! Anche io mi sono fatto trascinare nel vortice di illusioni e false aspettative che questa ha creato e continua a creare in molte persone… Già mi immaginavo tutta la scena… Mi sarei alzato dal letto una mattina e mi sarei ritrovato in un mondo completamente diverso da quello in cui mi trovavo quando mi sono coricato la sera prima… Oppure meditando avrei raggiunto una tale stato di illuminazione che… POOF! Sarei sparito e mi sarei ritrovato chissà dove… Sicuramente più leggero…

Già… la LEGGEREZZA… forse è proprio questa che più di tutti ci attira dell’ascensione… il lasciare tutta la pesantezza e tutta la sofferenza che comporta essere incarnati in un corpo fisico… Quanti acciacchi… quanta tristezza… quanta rabbia… Eppure basterebbe un attimo e tutto ciò potrebbe scomparire per sempre…

7eKbNsz

E allora cosa saremmo venuti qui a fare?

Tutto è stato creato ad hoc… Al nostro Sè piace fare le cose fatte bene, con un senso e un significato dietro ogni cosa… ma il senso e il significato si riescono a comprendere solo alla fine del compito, della lezione, dell’esercizio che abbiamo svolto…

Per tornare sull’ascensione… diciamo che parlando in termini molto semplici è semplicemente il liberarsi di tutti quei comportamenti, abitudini, emozioni pesanti di cui il corpo umano è saturo! Perchè per secoli e millenni ed eoni ne ha accumalata di immondizia! Forse alle volte non ci rendiamo neanche conto di quanto piccole e infinitesimali possano essere certe cose… certi aspetti che non sono propri del nostro Sè… non fanno parte di Ciò Che Siamo… ma dato che siamo abituati a farle pensiamo che lo siano… che siano parte di noi e che dobbiamo continuare a rimetterle in atto! Stesse dinamiche che si ripetono…

Bene… dopo questi ultimi 6 anni passati a ripulirmi di TANTA roba non mia… ma che proviene dalla mia famiglia, da esperienze di vite precedenti ecc. ecc… posso dire che… si effettivamente mi sento MOLTO più leggero! Ma badate bene… la LEGGEREZZA che percepisco è a livello emotivo, a livello di CUORE… molte emozioni che covavo e che provavo dentro di me adesso o sono scomparse, o sono scomparse quasi del tutto oppure semplicemente il mio CUORE ha Ri-preso a funzionare come dovrebbe ed io ho Ri-preso ad ascoltarlo e a seguire ciò che mi sussurra…

WDF_2317014

Abbandonare quell’attaccamento alle cose… alla vita materiale… siamo talmente attaccati al nostro cellulare, al nostro computer, alla nostra tv, ai nostri elettrodomestici, alla nostra macchina… che non ci rendiamo conto che tutto questo ci tiene ATTACCATI a cose che se e quando un giorno dovessimo lasciare questo corpo… non avrebbero più alcun senso… tutto ciò che ci circonda è soltanto un istrumento DIVINO! Un aiuto per portare avanti i nostri compiti, le nostre missioni… e potete star tranquilli/e che nel caso in cui qualcosa dovesse rompersi o venire a mancare, e ci dovesse ancora servire quel qualcosa, è sicuro che l’Universo in qualche modo e maniera provvederà! Basta solo aver Fiducia!

Ecco FIDUCIA! Anche questa è parte dell’ascensione… la mancanza di fiducia in noi stessi… in ciò che il nostro Cuore ci dice… ci porta nello stato di vagabondaggio mentale nel quale la maggior parte delle persone è ancora “infangata”… credo che quello sia il vero “purgatorio”… “un loco ove ogne speranza deven vana”… un cotal labirinto neanche mai potè sfiorar i progetti di Dedalo…

Perchè la mente lo è! E’ un labirinto fatto di pensieri, di paure, di angosce… e se seguo uno di quei pensieri mi porterà sicuramente verso un burrone… per il semplice fatto che la mente è stata addomesticata… è stata insozzata e sporcata di tutte le nefandezze ammissibili in questa esperienza…

Ma la mente in se e per se… è un istrumento meraviglioso… capace di crear cose per lo più magnifiche! L’importante è che sia agli “ordini” del Cuore! Che l’input principale venga tutto da lì… poi la mente provvede a progettarlo nei minimi dettagli…

WDF_2317048

Ecco… e poi… c’è un’altra cosa che va di pari passo con la Fiducia… ed è la PAZIENZA…

E anche questa nel processo ascensionale è fondamentale… già perchè… vedete… a livello universale il tempo potrà pur non esistere… ma… in questa “situazione” che stiamo vivendo… il tempo “esiste” o per lo meno ha un senso… ogni cosa a suo tempo… chi ha tempo non aspetti tempo… col tempo e con la paglia si maturano le nespole… di detti concernenti il tempo ve ne sono quanti ne volete…

E senza la Pazienza, che come la Fiducia va allenata o Ri-allenata (e chi vi scrive la Pazienza non sapeva dove stesse di casa fino a qualche anno fa…), non ce la faremmo a portare avanti questa esistenza… abituati come eravamo a manifestare in un attimo qualunque cosa volessimo o di cui necessitassimo… ma qui… ORA… tutto necessita del giusto tempo per poter manifestarsi… così come per veder sbocciare un fiore abbiamo bisogno di un intero anno, anche per i nostri sogni e desideri vale la stessa cosa…

Ma vi immaginate se tutto ciò che ci passasse per la testa si manifestasse nel momento esatto in cui lo pensiamo? Della serie… penso al Titanic sdraiato sul letto… e me lo ritrovo parcheggiato sotto casa! Per fortuna l’Universo ci è venuto incontro in questo modo…

Quindi tirando le somme… per ascendere miei cari e care… c’è da lavorare, lavorare, lavorare su noi stessi! E ogni “lavoro” ci aiuta ad ascendere un pochino di più e ad alleggerire il nostro corpo, permettendo che la Luce vi permei e lo illumini.

Dunque… Diamoci sotto gente😉

Francesco – RaggioDiLuceVerde

Questa voce è stata pubblicata in RaggioDiLuceVerde. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...