Segnali dal cielo… “Anomali bagliori notturni avvistati in mezza Italia!”

“La notizia è attendibile. Ho potuto ammirare un paio di questi bagliori proprio sopra le montagne della mia città. Il cielo era completamente sereno e i bagliori sono stati simili a dei lampi, di una luce bianca chiarissima. La particolarità è che hanno illuminato non tutto il cielo, come di solito avviene con i lampi, ma solo una parte sopra le montagne, come se fossero stati mirati sul crinale delle montagne. Attendiamo notizie in merito.”  (RaggioDiLuceVerde)

 

12 dicembre 2012 E’ da qualche giorno che in diverse regioni italiane vengono avvistati misteriosi bagliori notturni.Il fenomeno sembra che si sia ripetuto per piu’ giorni. Su diversi forum della rete pullulano le segnalazioni dall’Emilia al Veneto dalla Toscana fino alla Puglia.Alcuni stanno collegando l’evento con lo sciame meteorico delle Geminidi che proprio in queste notti vedra’ il suo picco.La particolarita’ e che questi lampi notturni sono stati avvistati a ciel sereno e sembravano imperversare per diverse ore.Alcuni portali locali hanno riportato la notizia ridicolizzando l’accaduto come frutto di fenomeni paranormali.

Fonte: http://terrarealtime.blogspot.it/2012/12/anomali-bagliori-notturni-avvistati-in.html

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

6 risposte a Segnali dal cielo… “Anomali bagliori notturni avvistati in mezza Italia!”

  1. Giuliano ha detto:

    Martedi notte 11/12/012 mentre stavo rientrando in casa , dopo aver gettato il sacchetto delle immondizie nel cassettone sulla strada , erano circa le ore 21.00 , ho visto chiaramente un lampo improvviso di luce molto bianca , simile a quella che emette un flash fotografico , durato una frazione di secondo ma comunque talmente forte che ho subito alzato gli occhi al cielo senza nulla vedere di strano , , la prima considerazione che ho fatto è stata proprio di valutare questo lampo diverso da quello che puo’ essere un fulmine di luce piu’ tendente al giallo – Grazie per il vostro articolo che mi ha confermato che non sono l’unico ad avere visto questo fenomeno – Giuliano – San Giovanni In Marignano – RN.

  2. Enrico ha detto:

    Confermo. Pure io in provincia di Padova ho visto in direzione sud questi strani bagliori. La cosa non è stata notata solo da me ma anche da altri colleghi di lavoro in orari diversi, infatti io l’ho visto dalle 23.00 circa fino alle 0.00 (ho portato il cane a passeggiare) mentre i miei colleghi hanno notato questi bagliori alle 21.00 e alle 01.30.

    • i Ivan ha detto:

      Anche io ho visto un bagliore.
      Ero in auto sulla statale 36 del lago di como e lecco, all’altezza di giussano/briosco. Guardando il retrovisore ho visto nettamente un lampo, quasi un flash…

      Ca**o l’ autovelox!!!🙂

  3. Daniela ha detto:

    qui a Trento pure il 21 dicembre 2012 di pomeriggio abbiamo visto bagliori strani luci e sembrava avere due sole poi strani colori

  4. lara lenterna ha detto:

    due giorni fa ancora bagliori notturni in umbria

  5. angelo ha detto:

    mercoledi ore 1: 45 a.m strano raggio di luce verde nei pressi dell etnà (ct) .. una luce molto intensa sono rimasto a bocca aperta ..

Lascia un commento

