Banchieri dietro le sbarre. La petizione

Firmate la petizione per inasprire le pene contro i banchieri accusati di frode. Diffondete il più possibile. La petizione può essere firmata a questo LINK

La Commissione europea, Il Parlamento europeo e gli Stati membri:

Come cittadini preoccupati per l’ondata di crisi bancarie che stanno interessando le nostre economie ei nostri mezzi di sussistenza, vi chiediamo di prendere provvedimenti per garantire che i banchieri siano ritenuti responsabili. Questo può essere fatto solo con l’introduzione di una legislazione forte contro gli abusi di mercato, comprese sanzioni penali per i banchieri che calpestano norme o infrangono le nostre leggi.

Le grandi banche sono stati sorprese in una truffa di massa per manipolare i tassi d’interesse globali, derubando milioni di persone sui loro mutui, prestiti agli studenti e molto altro ancora! Noi andremmo in galera per questo, ma Barclays Bank è stata solo multata e di solo una frazione dei loro profitti! La rabbia sta crescendo – questa è la nostra possibilità di trasformare finalmente la marea del regno delle banche sulle nostre democrazie.

Il regolatore delle finanze dell’UE, Michel Barnier ha preso posizione contro la potente lobby bancaria e supporta la causa della riforma che metterebbe i banchieri dietro le sbarre per frodi come questa. Se l’Unione europea parte in prima posizione, la responsabilità potrebbe rapidamente diffondersi in tutto il mondo. Ma le banche stanno facendo dure pressioni contro questa riforma, e abbiamo bisogno di un numero massiccio di persone per guidare queste riforme.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...