LIBOR, il maggiore scandalo bancario della storia

Le grandi banche hanno rubato denaro da ogni singolo essere umano sul pianeta. Non una sola persona è stata lasciata fuori. Nemmeno tu! Ora che questa truffa è esposta non si può tornare indietro. Noi tutti sosterremo come un mantra: “Nessun salvataggio per costoro”. Questo scandalo non andrà via. Non è programmato per finire nel nulla come gli altri “scandali bancari”. Questo monterà fino a quando venga conosciuto da ogni uomo, donna e bambino sul pianeta. Con questo scandalo si concluderà il regno dei bad guys. Bob Diamond, Barclays CEO, ha recentemente rassegnato le dimissioni dopo che la banca è stato multata di 453 milioni dollari per la sua parte nello scandalo, che ha coinvolto la manipolazione del tasso di prestito interbancario (Libor), un punto di riferimento chiave a livello globale per i tassi di interesse, essenzialmente per “falsificare i loro punteggi di credito”, secondo Matt Taibbi. E, come spiega Taibbi, Barclays non avrebbe agito da sola: “Non possono essere coinvolte solo Barclays e Royal Bank of Scotland. In effetti, non può riguardare solo quattro o cinque banche”, dice. ”Davvero, alla fine quello che probabilmente uscirà è che tutti saranno coinvolti… in questo. Ed è quello che è fondamentale per le persone capire: che questo è un cartello di corruzione”. Kelleher sostiene che lo scandalo Libor è la prova che l’industria finanziaria “è corrotta e marcia fino al midollo.” “I dirigenti stessi il cui modello di business ha schiantato l’intero sistema finanziario nel 2008 sono ancora al lavoro in queste banche”, dice. fonte dell’articolo seguente: http://www.infowars.com/the-biggest-financial-scam-in-world-history/ Ci sono stati numerosi grandi scandali bancari di recente. Ma lo scandalo Libor è il più grande truffa finanziaria nella storia del mondo. Vedi questo e questo . L’ex amministratore delegato di Barclays ha detto oggi che le banche di tutto il mondo hanno fissato i tassi di interesse nel periodo precedente alla crisi finanziaria. Il professore di economia e diritto Bill Black note: E ‘il più grande rigging dei prezzi nella storia del mondo di molti ordini di grandezza. Infatti, lo scandalo ammonta a 800,000 miliardi dollari di mercato – 10 volte la dimensione dell’economia mondiale reale . Matt Taibbi spiega che questo è il “mega scandalo di tutti gli scandali mega”, perché Libor è il “sole al centro dell’universo finanziario”, e la manipolazione Libor significa che “l’intera Terra è costruita sulle sabbie mobili.” I proprietari di abitazione , i titolari di carte di credito, gli studenti , i governi locali , le piccole imprese , i piccoli investitori e praticamente tutti gli altri in tutto il mondo sono stati colpiti dalla manipolazione. Infatti, lo scandalo è così grande che ulteriormente distrugge la fiducia nel nostro sistema finanziario e guida molte persone di investire nei mercati dei capitali del tutto .

Tratto da: iconicon

Articolo interessante perchè proveniente da una ufficiale: Forbes

(Lucas: Il gioco delle colpe è iniziato ed è già interessante di per se, ma ci fa capire chi possiamo colpevolizzare per averci derubato, ingannato e ridotto in schiavitù. La verità verrà fuori, in un modo o nell’altro. Presto il vecchio scomparirà dagli schermi della nostra esistenza e vedremo il nuovo emergente.)

Lo scandalo Libor sta per portare fuori il lato peggiore. E, questa è la buona notizia.

Non solo sono almeno venti tra le più grandi banche ad essere sotto indagine per aver partecipato ad una frode massiccia di manipolazione dei tassi di prestito interbancari che interessano qualcosa come 800 miliardi di dollari in prestiti e derivati, ma la Banca d’Inghilterra sta per prendere il centro della scena nello scandalo.

E questo è una cattiva notizia per le banche centrali di tutto il mondo.

Beh, in realtà, potrebbe essere una buona notizia, davvero una buona notizia se è l’inizio della fine per quello che fanno le banche centrali che manipolano il libero mercato a beneficio di loro stesse e delle grandi banche del mondo.

Leggi l’intera storia: link all’articolo originale

Fonte: http://lucas2012infos.wordpress.com/

 

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...